Questo sito utilizza solo cookie tecnici per garantire una migliore navigazione. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi qui per maggiori dettagli.

Chiudi

COME NASCE UN PRODOTTO DI QUALITÀ

La Raspadura è un formaggio tipico lodigiano, unico, assolutamente artigianale, naturalmente senza lattosio. Ma come viene prodotta questa prelibatezza?

La forma di Bella Lodi ancora giovane viene sfogliata a mano da un esperto casaro attraverso l'antica tecnica della “raspa”, che prevede l'utilizzo di una particolare lama per ottenere soffici sfoglie, lunghe e compatte. Un rito affascinante, che evoca tempi ormai remoti dove i sapori erano ricchi e intensi. Un passato non dimenticato, dal quale nasce l'inconfondibile Raspadura Bella Lodi.

Raspadura Bella Lodi


Raspadura Bella Lodi

Il prodotto ottenuto sono le tipiche sfoglie soffici e leggere, che si sciolgono in bocca esaltando tutte le caratteristiche del Bella Lodi. Il suo sapore unico e delicato, rende la Raspadura perfetta per molteplici utilizzi: da sola o come accompagnamento, conquista tutti i palati. Il suo aspetto altamente scenografico e decorativo è il tocco in più per impreziosire ogni piatto.

Con la Raspadura Bella Lodi il successo di ogni ricetta è assicurato!