Raspadura Bella Lodi

lactose free

see more
Bella Lodi is naturally lactose-free. Thanks to an accurate selection of the milk ferments used in its production (unique Lodigrana selection, defined in collaboration with the School of Agriculture of the Catholic University of Milan), any lactose contained in milk is converted into lactic acid by these microorganisms during the course of the fermentation and aging processes.
Questo processo fondamentale e totalmente naturale fa si che le analisi confermino la quantità di lattosio nel formaggio Bella Lodi al di sotto del limite di rilevabilità analitico (<0,01g/100g). La quantità di lattosio che definisce un latte come “privo di lattosio”, così come definito nella Direttiva 2006/114/CE, è di 10 mg/100 Kcal. Bella Lodi è quindi adatto agli intolleranti al lattosio. La grana di Bella Lodi è sinonimo di genuinità. Proprio per questa fama e per le sue caratteristiche nutrizionali, Bella Lodi è riconosciuto come alimento ad alta digeribilità, adatto a tutti e particolarmente indicato nell'alimentazione di bambini e persone anziane. Bella Lodi ha ottenuto la Certificazione di Prodotto da parte dell’ente SGS (Société Générale de Surveillance) leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione per gli aspetti di: provenienza del latte, filiera controllata e assenza di lattosio. Il 24-09-2010 è stato pubblicato sull'Efsa Journal il parere scientifico dell’Efsa relativo alle soglie del lattosio nell’intolleranza al lattosio e nella galattosemia, in cui sono indicati i valori soglia per l’uso dei termini "senza lattosio" e "ridotto contenuto di lattosio" (tabella 1 – EFSA Journal 2010; 8(9):1777). Sulla base di tali indicazioni, si decide di fissare il valore di 0,01g/100g come limite massimo di lattosio presente nel nostro formaggio; le analisi svolte dimostrano come tale limite massimo non venga mai raggiunto.

Un articolo del Dr. Giorgio Donegani:
"Le qualità nutrizionali di Bella Lodi"
Direttore Scientifico di Food & School
Average nutritional values unità' per 100 g
Energy value kcal/kJ 384/1597
Fat g 28
of which:
- saturated fatty acids
g 18
Carbohydrates g <0,01
of which:
- sugars
g <0,01
Proteins g 33
Salt g 1,51
Italian
traditional
product
Produced
by one
dairy only
Milk coming
from a distance of one hour
from the dairy
Unique taste
from selected
ferments
Lactose free
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram